Richiesta di contributo per acquisto libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di i° e ii° grado per l’anno scolastico 2024/25

La Regione Umbria, con D.G.R. n° 807 del 07.08.2024, ha stabilito per il corrente A.S. 2024/2025 l’erogazione del beneficio di cui all’oggetto, definendone criteri e modalità per l’accesso.

Data:

21 agosto 2024

Immagine principale

Descrizione

REQUISITI PER L’ACCESSO (allegato A):
Lo studente dovrà:
a) Essere residente nel Comune di Deruta;
b) Frequentare nell’a.s. 2024/2025 una scuola secondaria di I° e di II° grado statale o paritaria;
c) Appartenere a famiglia di cui l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità sia pari od inferiore ad euro 15.493,71.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le domande dovranno essere compilate, su apposito modello predisposto (allegato B), sottoscritte e corredate della seguente documentazione:
– ATTESTAZIONE I.S.E.E. verificando le condizioni per l’ammissibilità come specificato nel punto c) di cui sopra.
– DOCUMENTAZIONE COMPROVANTE LA SPESA SOSTENUTA per la quale si intende: ricevuta o attestazione o fattura del libraio riportante: nome dello studente – lista dei libri acquistati con totale della somma sostenuta – firma e timbro del libraio, (N.B. non sono validi i singoli scontrini).
– Documento d’identità del richiedente in corso di validità.

La scadenza per la presentazione della domanda, nelle modalità previste dall’Avviso, è fissata per il giorno 3 OTTOBRE 2024.

Allegati

A cura di

Ufficio Scuola e Assistenza

Piazza dei Consoli, 15, 06053 Deruta PG, Italia

Istruttore amministrativo: 075/9728625
Istruttore amministrativo: 075/9728636
Email: assistenzascuola@comune.deruta.pg.it
Email: comune.deruta@postacert.umbria.it
Ufficio Scuola e Assistenza

Pagina aggiornata il 27/02/2025