Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Possono richiedere il contrassegno di parcheggio per residenti:
coloro che hanno residenza anagrafica in una via o piazza ricadente nel centro storico di Deruta Capoluogo con esclusione degli abitanti in Via El frate e vicoli limitrofi
coloro che sono domiciliati ma non residenti in una via o piazza ricadente nel centro storico di Deruta Capoluogo per motivi di lavoro o studio, opportunamente documentati.
proprietari non dimoranti di appartamenti che utilizzano l'alloggio saltuariamente durante l'anno per un periodo complessivo non superiore a 60 giorni.
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comune.deruta@postacert.umbria.it
Presso il Municipio: la richiesta e il ritiro del contrassegno deve essere presentata presso l'Ufficio Polizia Locale in in Piazza Dei Consoli, 1 - 06053 Deruta (PG)
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
Documento di identità del richiedente
Patente di guida in corso di validità del richiedente
Targa e numero del telaio del veicolo per il quale si richiede il permesso
Dichiarazione sostitutiva afferente alla situazione del richiedente
Residenti anagrafici: dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in cui il proprietario del veicolo dichiari di aver concesso l'uso al richiedente.
Domiciliati: dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in cui il domiciliato dichiari i motivi per la propria permanenza.
Proprietari di appartamenti: dichirazione sostitutiva dell'atto di notorietà in cui viene dichiarato che il tempo di permanenza non è superiore ai 60 giorni all'anno.
Cosa si ottiene
Il permesso per poter sostare in una via o piazza ricadente nel centro storico di Deruta Capoluogo.
Tempi e scadenze
La domanda verrà evasa entro il termine di dieci giorni dalla presentazione della relativa richiesta.
Costi
All'atto del rilascio, con validità di 3 anni, devono essere presentate due marche da bollo dal valore di 16€.
All'accettazione della domanda, dovranno essere corrisposti i diritti di istruttoria dal valore di € 5.00 e da pagare con PagoPA all'accettazione della richiesta o tramite bollettino postale
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere permesso di parcheggio per residenti
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .