La Zona Sociale n. 4 dell’Umbria, ricomprendente i Comuni di Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano - Capofila, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo e Todi intende contribuire a sviluppare, nelle persone con disabilità, maggiore autonomia personale, integrazione e auto-realizzazione, promuovendone la socializzazione al fine di favorire il benessere psico-fisico.
In esecuzione della Determinazione del Responsabile dell’Area Zona Sociale n. 4 n. 1334/2025 si rende nota la pubblicazione dell’Avviso pubblico esplorativo per la manifestazione d’interesse rivolto a Enti del Terzo Settore (ETS), operanti nella Zona Sociale n. 4 dell’Umbria, che svolgono attività ludico-ricreativa a mezzo del cavallo e/o di altri animali domestici, previsti nelle “Linee Guida nazionali per gli interventi assistiti con gli animali” (IAA), a favore di persone con disabilità sino a 35 anni e di minori individuati dai Servizi Sociali, dei Comuni afferenti la Zona Sociale n.4, secondo i criteri della L.85/2023 ss.mm.ii (per QSFP anno 2023).
Le domande in riferimento all’Avviso pubblico dovranno pervenire tassativamente entro le ore 14:00 a.m. del giorno 14/01/2026 con le modalità stabilite all'art. 3 dell'Avviso.
Per chiarimenti ed informazioni: s.giglioni@comune.marsciano.pg.it e telefono 0758747299.